Due riconoscimenti di Federcongressi&eventi per le imprese storiche e sostenibili del MICE.
Le imprese socie di Federcongressi&eventi che hanno contribuito in modo determinante alla crescita del settore e quelle che ne stanno guidando l’evoluzione attraverso modelli sostenibili, da domani potranno concorrere per conquistare il Premio Marchio Storico del MICE o il Premio Impresa Sostenibile nel MICE.
Con questa iniziativa Federcongressi&eventi vuole premiare e dare visibilità alle imprese che hanno colto le sfide del mercato affrontandole nel tempo in modo concreto, creativo e sostenibile.
Il Premio Marchio Storico del MICE è dedicato alle aziende socie che operano nel settore da oltre 50 anni e rappresentano un patrimonio di conoscenza, esperienza e solidità imprenditoriale. Il riconoscimento rende omaggio a chi, con visione, professionalità e capacità di innovare, ha contribuito a costruire la storia e la reputazione dell’industria congressuale italiana.
Il Premio Impresa Sostenibile nel MICE è rivolto alle aziende socie che hanno intrapreso un percorso strutturato verso la sostenibilità, integrandola nella propria strategia e nel proprio posizionamento. Il riconoscimento valorizza le organizzazioni che, attraverso azioni misurabili, promuovono un modello di sviluppo più consapevole dal punto di vista ambientale, sociale e organizzativo.
I premi saranno assegnati il 28 febbraio durante la Convention Nazionale di Federcongressi&eventi in programma a Trieste dal 26 al 28 febbraio.
Gabriella Gentile, Presidente di Federcongressi&eventi così commenta l’iniziativa: “Dare risalto al passato come risorsa strategica per il futuro ed evidenziare l’importanza di uno sviluppo sostenibile anche del MICE è il filo conduttore che ha portato alla creazione dei due nuovi premi. Con questa iniziativa l’associazione rinnova il proprio impegno nel valorizzare le imprese del comparto e nel sostenere un’evoluzione consapevole della meeting industry”.
—–
Federcongressi&eventi, organizzazione senza scopo di lucro nata nel 2004, è una associazione nazionale di imprese e professionisti che svolgono attività connesse al mondo del mice: congressi, convegni, incentive… Tra le attività anche il progetto Provider ECM che raggruppa i soci accreditati come provider di Educazione Continua in Medicina. A seconda dell’attività principale svolta, gli associati sono inclusi in tre categorie funzionali: Destinazioni e sedi, Organizzazione congressi ed eventi e Servizi e consulenze. Federcongressi&eventi aderisce a Federturismo Confindustria.
Per conoscere meglio Federcongressi&eventi vai al sito>>>


