Marco Sorrentino

Marco Sorrentino ha una storia che inizia al Teatro Stabile di Genova.

Dopo il diploma alla scuola di drammaturgia, viene assunto dal Teatro come responsabile dei programmi di teatro per i ragazzi.

Approda poi in pubblicità e percorre la carriera della creatività prima come copywriter, poi direttore creativo e direttore del planning strategico.

E’ autore di molte campagne di successo tra cui alcune evergreen come Cornetto Algida – Cuore di Panna e Amaro Averna – Il gusto pieno della vita.

E’ stato direttore marketing ad interim di Prénatal; ha collaborato a progetti strategici di prodotto per Heinken; ha creato il primo sito di e-commerce per Città del Sole.

In Lintas New York ha lavorato nel team di Coca Cola USA.

E’ socio fondatore dell’Art Directors Club.

Negli anni ’90 ha aperto un suo studio come consulente di comunicazione e autore di contenuti di eventi aziendali.

Con la socia Carla Solari ha progettato, realizzato e lanciato ItaliaConvention e, nel 2016, ItalybyEvents.com, un sito di promozione della destinazione Italia.

SPECIALIZZAZIONE
Strategie di comunicazione, contenuti di convention, ghostwriting.

CLIENTI
In Lintas New York è stato membro del team creativo di Coca Cola USA.
E’ stato socio ESOMAR.
E’ socio fondatore dell’Art Director Club Italiano.