Sedi, Italia

Dal 27 maggio al sole di Portovenere

Maggio 2021

Grand Hotel Portovenere

Giovedì 27 Maggio riaprono le porte del 5 stelle affacciato sul Golfo dei Poeti nel borgo UNESCO di Portovenere

Arriva il sole e riprende la stagione degli alberghi in riva al mare.
E naturalmente apre offrendo tutte le rassicurazioni per un soggiorno sicuro e “covid-free” osservando rigorosamente i protocolli e le direttive della Organizzazione Mondiale della Sanità, dell’Istituto Superiore di Sanità, dalle autorità italiane e regionali.

Alcuni dettagli:

STAFF
I dipendenti di tutti i reparti sono protetti e formati sui protocolli di igiene Covid-19 per affrontare i rischi e attuare le necessarie misure di sicurezza.
Tutto il personale viene regolarmente monitorato per verificare la temperatura corporea.

FRONT DESK
Le chiavi magnetiche della camera vengono consegnate disinfettate e sterilizzate.
Viene raccomandato il pagamento con carta di credito in modalità contactless.
Sono adottate misure igieniche specifiche per la gestione dei bagagli.
Le procedure garantiscono il distanziamento tra ospiti e personale.

CAMERE
Tutta la biancheria è igienizzata con lavaggio ad alta temperatura. Tutti i roll container per il trasporto della biancheria vengono igienizzati ogni volta che vengono utilizzati.
In ottemperanza alla norma UNI EN 14065 (sulla qualità igienica dei tessuti trattati), vengono eseguiti sistematicamente cicli di tampone (da strutture terze specializzate) per la misura dei residui batteriologici. Tutti gli ambienti vengono regolarmente puliti e disinfettati.
Particolare attenzione è riservata alle aree con punti di contatto elevati come chiavi magnetiche, maniglie di porte, serrature e catenacci, interruttori della luce, telefoni, telecomandi TV e maniglie di sanitari.
Gli impianti di trattamento aria condizionata vengono puliti e igienizzati dopo ogni soggiorno.

SERVIZIO IN CAMERA
Il servizio in camera è fornito con le dovute protezioni per gli alimenti. L’addetto alla consegna segue tutti i protocolli di sicurezza e si tratterrà solo per il tempo di consegna e ritiro.

AREE COMUNI
Tutte le aree comuni vengono regolarmente pulite e disinfettate. Particolare attenzione è riservata alle aree con punti di contatto elevati come computer nelle aree pubbliche, porte e pulsanti di ascensori, maniglie di porte, serrature e chiavistelli, interruttori della luce, piani di scrivanie, telefoni, maniglie di sanitari.
Il personale indossa la mascherina e lo stesso è richiesto agli ospiti.
Sono state installate postazioni di igienizzante per le mani a disposizione degli ospiti e del personale.

COLAZIONE
Il servizio avviene attraverso il personale di sala con servizio al tavolo.
Agli ospiti viene chiesto in anticipo di comunicare l’orario desiderato per garantire che la colazione avvenga in sicurezza.
È prevista una ricca scelta di piatti dolci, salati e tipicità locali ed è garantita la possibilità di ordinare piatti espressi su richiesta.
Il personale addetto alle operazioni di pulizia degli spazi riservati e comuni, indossa la mascherina e segue tutte le necessarie misure di sicurezza.

DINING & EVENTI
Capacità limitata al ristorante e al bar: gli spazi tra sedute e tavoli sono stati ampliati per garantire la distanza necessaria.
Agli ospiti è chiesto di comunicare in anticipo l’orario desiderato per garantire che il consumo di pasti avvenga in sicurezza.
Menu digitali.
I tavoli vengono disinfettati ad ogni cambio di ospite.
Piatti, posate e bicchieri vengono lavati e disinfettati in lavastoviglie.
Le sale riunioni sono allestite secondo le norme e rispettano i requisiti di distanza minima.

PARTNER ED ESPERIENZE
Tutti i fornitori del Grand Hotel Portovenere (parcheggio, servizi di trasferimento, tour via mare e via terra) sono selezionati e seguono rigorosamente tutte le misure di salute e sicurezza.
Una opportunità particolarmente interessante che offre il Grand Hotel Portovenere in questo periodo è la possibilità di organizzare in massima sicurezza attività all’aria aperta, in mare o nelle campagne delle 5 Terre.
Le escursioni ed esperienze si svolgono con protocolli standardizzati. Le guide igienizzano le mani regolarmente, indossano maschere per il viso e mantengono le distanze necessarie.
Il motoscafo Soleil 33 utilizzato dal Grand Hotel Portovenere e i partners che effettuano tour in barca sono operativi nel pieno rispetto delle normative sanitarie.
I servizi di transfer rispettano rigorosamente le norme igienico sanitarie nell’utilizzo delle autovetture, lo staff è protetto e formato riguardo le misure anti Covid-19.

Un medico è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

MASSIMA FLESSIBILITA’
Il Grand Hotel Portovenere si impegna a fornire la massima flessibilità sia per modifiche che per eventuali cancellazioni della prenotazione. I termini possono variare a seconda della tariffa scelta.
Per qualsiasi domanda, prenotazione o informazione di viaggio, il team dell’albergo può essere contattato al telefono +39 0187 777 751 o con una mail>>>