Sedi, Eventi

San Servolo per Biennale Arte 2022

Giugno 2022

San Servolo Biennale Arte 2022

Biennale Arte 2022. San Servolo ospita i Padiglioni di Cuba e della Repubblica Araba Siriana.

Durante la 59a Biennale Arte di Venezia, dal 22 Aprile fino al 27 novembre 2022, Isola di San Servolo è stata scelta come sede di due padiglioni: quello di Cuba e quello della Repubblica Araba Siriana.

Il Padiglione cubano, a cura di Nelson Ramirez de Arellano Conde presenta la mostra collettiva “TERRA IGNOTA. Proposte per un Nuovo Mondo” con opere degli artisti Rafael Villares, Giuseppe Stampone e Kcho.

Il Padiglione della Repubblica Araba Siriana presenta il progetto “Il Popolo Siriano: un Destino Comune”, a cura di Emad Kashout. Partecipano gli artisti: Saousan Alzubi, Ismaiel Nastra, Adnan Hamideh, Omran Younis, Aksan Tallaa, Giuseppe Amadio, Lorenzo Puglisi, Marcello Lo Giudice, Hannu Palosuo.

Queste installazioni coinvolgono San Servolo nel programma degli eventidi Biennale Arte 202 nella laguna veneziana, ma anche riconfermano il profondo legame dell’isola con la cultura.

La vocazione artistica di San Servolo del resto non è una novità. Al suo interno trovano ospitalità permanente opere d’arte e spesso l’Isola è scelta per performances e workshop legati alla cultura.

Per i meeting planner questo periodo è una opportunità in più per organizzare un meeting al Centro Congressi dell’Isola di San Servolo, che offre 12 sale di dimensioni variabili e il grande spazio esterno dell’isola.

Orari di apertura dei Padiglioni:
Dal 22 Aprile al 27 Novembre 2022
da martedì a domenica, dalle ore 11.00 alle ore 16.00. Lunedì chiuso

La sede:
Il Centro Congressi dell’Isola di San Servolo occupa un’intera isola nella Laguna di Venezia, anticamente adibita a monastero. Dispone di 11 sale da 15 a 240 posti e di una struttura ricettiva con 173 camere. L’isola è anche sede di VIU-Venice International University e ospita permanentemente alcune opere d’arte.