Sedi

Hilton Molino Stucky valorizza la parità di genere.

Agosto 2023

Hilton Molino Stucky Venice

Hilton Molino Stucky da tempo attua iniziative per la creazione di un ambiente lavorativo stimolante per tutti i suoi dipendenti

In occasione dell’Equality Day che riconosce i traguardi sociali, economici e culturali delle donne, l’Hotel festeggia le Team Member che sono una parte fondamentale del successo della struttura.

Il Gruppo Hilton, di cui l’Hilton Molino Stucky fa parte, fornisce una serie di programmi speciali di Leadership e Mentorship studiati appositamente per le donne che prevedono anche percorsi all’interno della compagnia stessa e permettono un’ottima mobilità da un albergo all’altro e da un Paese all’altro.

A Hilton Molino Stucky Venice alcuni dei ruoli manageriali più alti sono affidati a donne cresciute all’interno dell’hotel – come, per esempio, il ruolo di HR director è affidato a Eleonora Ghedin, che ha iniziato il suo percorso di carriera all’Hilton Molino Stucky in qualità di HR Trainee per poi ricoprire i ruoli di Learning & Development, HR Coordinator e HR Manager per diventare da qualche mese HR Director dell’hotel più grande di Venezia che nell’arco dell’anno impiega più di 240 dipendenti. Inoltre il ruolo di Finance Manager è affidato a Marina Bavaresco, che è entrata a far parte del team dell’hotel in qualità di Assistant Finance Manager, quello di Commercial Manager a Marta Stocchero, che dall’inizio della sua carriera ha acquisito delle competenze ed esperienze importanti in più reparti della struttura, come per esempio quelli di Ricevimento e Groups, Conferences & Events, nonché partecipato ai programmi di sviluppo della carriera professionale dedicati a tutti i dipendenti interessati a sviluppare le nuove competenze e crescere all’interno della compagnia.


La sede

Hilton Molino Stucky Venice con le sue 379 camere e suite è il più grande hotel con centro congressi della Laguna:  14 sale meeting e fino a 900 persone nella Ballroom. Otto bar e ristoranti, la seconda SPA più grande della città e una piscina panoramica  rendono l’hotel una location ideale in grado di soddisfare qualsiasi necessità. Secondo Lonely Planet dalla piscina e dallo Skyline Rooftop Bar, all’ottavo piano, si gode “la migliore vista di Venezia”.